sabato 9 maggio 2015

"Solo noi due" di Monica Murphy [One Week Girlfriends #3.5]



Trama: Fable ancora non riesce a credere che il campione di football Drew Callahan – l’uomo che ogni donna vorrebbe – abbia scelto lei, una semplice cameriera. Ma Drew è riuscito a stupirla ancora di più: ha organizzato le loro nozze in una meta esotica, a migliaia di chilometri da casa. Cosa potrebbe chiedere di più una ragazza?
Ma ora che la luna di miele è finita, Drew deve seguire il campionato e viaggiare per tutta l’America. E non è così che Fable aveva immaginato la loro vita di sposini novelli: non sopporta la sua lontananza e le manca terribilmente. Eppure hanno passato ben di peggio, ce la faranno ad affrontare anche questo. Perché il loro amore è per sempre. O almeno è quello che spera Fable…
COSA NE PENSO
Dopo un momento di incertezza, finalmente la CE Newton ha deciso di pubblicare in versione e-book la novella "Drew + Fable Forever" riadattandola col titolo di "Solo noi due". 


Quindi, aspettando il quarto e ultimo capitolo della serie "One Week Girlfriends" dal titolo recentemente modificato in "Resta per sempre con me" (incrociamo le dita che non ci sia un altro cambiamento), gustiamoci il seguito della storia d'amore tra Drew e Fable che, ricordiamolo, sono stati i protagonisti dei primi due libri della serie: "Non dirmi un'altra bugia" e "Dammi un'altra possibilità". Dunque, a che punto eravamo? Drew, ci vuoi illuminare tu? XD 


Prima di incontrare Fable annegavo nella solitudine, non vivevo, tiravo solo avanti.
Pensavo di non meritare nessuno. Mi sentivo incompleto.
Parte di me rimpiangeva tutti quegli anni passati, soprattutto quelli prima di incontrarla. Mi sono subito accorto che era lei il mio pezzo mancante, la donna che combaciava con me in maniera perfetta, sarei stato un pazzo se me la fossi fatta sfuggire. E l’ho fatto.
Sono scappato come un idiota per poi rincontrarla per puro caso, o destino, o come diavolo vi pare. Non importa poi un granché, perché adesso stiamo insieme e nessuno può fermarci.
Gli ostacoli più grandi li abbiamo superati.

Ed è proprio quando un personaggio dice tranquillamente che "gli ostacoli più grandi li abbiamo superati", che dobbiamo aspettarci il peggio: cosa mai avrà escogitato la Murphy per guastare l'atmosfera? Partiamo subito da una premessa fondamentale: a inizio narrazione, c'è una parolina magica che ogni donna vorrebbe sentirsi dire....


SPOSIAMOCI 

Ebbene si, finalmente!
Drew vuole fare il grande passo e ha molta fretta di farlo! 
L’allenamento sta per finire e la stagione sta per partire. Quando sarà iniziato, il campionato mi impegnerà a tempo pieno. Sarò  impegnato oltre ogni limite.
Povero Drew ....

Era una delle riserve di punta, e i Niners non se lo sono lasciato sfuggire. Ha già tutti i mass media addosso.

Povera anche Fable: occuparsi del fratello Owen, partecipare a qualche trasferta e ora... ora bisogna sbrigarsi, perché ad attenderla c'è un matrimonio intimo: nessuno invitato, nessun fasto... solo loro due! E, chi poteva scegliere la meta del loro coronamento d'amore se non Drew? Il nostro Callahan punta addirittura alle Hawaii! (beati loro u.u). E, mentre i nostri piccioncini discutono su dove e come organizzare l’evento privato, non posso far altro che osservare il personaggio di Fable: è migliorata, è come se l'amore l'avesse plasmata e resa diversa, e un po’ mi dispiace perché è stato proprio quel suo caratterino a farmela piacere all’istante. Nei due libri precedenti ricordo soprattutto come lei non piangesse mai o, per lo meno, trattenesse le lacrime, come se volesse dire che piangere fosse una debolezza, visto che  lei è una ragazza forte e tutta di un pezzo. Eppure eccola li, sulla spiaggia di Makena, davanti al reverendo, che reprime le lacrime, confortata dalla presenza del suo Drew che le stringe la mano e le giura amore eterno.


Ora non si può più tornare indietro.
Stiamo insieme, lei è mia e io sono suo.
E non andrà più da nessuna parte.

Arrivata a questo apice di amore (e di luna di miele sfrenata), mi sono chiesta: ma quando entreranno in scena i problemi? I problemi iniziano dopo il loro rientro a casa. All'inizio non sono gravi: la stampa è molto incuriosita da Fable e Owen sta crescendo e si comporta un po’ male nei confronti del gentil sesso. I problemi cominciano l'anno dopo, quando Fable diventa più famosa del marito e i giornalisti le stanno addosso, ma questo accade solo quando lei segue Drew durante le trasferte. Eeee, cosa può succedere tra una trasferta e l'altra? Che Fable fa amicizia con le moglie degli altri giocatori. Nulla di grave, in apparenza. Peccato che le donne, una volta sposate, hanno un sogno... e Fable non è da meno....


VOGLIO PROVARE AD AVERE UN BAMBINO

La reazione di Drew mi ha fatta collassare dalle risate: immaginate Fable tutta eccitata e Drew... bè, in panico non rende l'idea. Bè, alla fine c'è da capirlo: appena sposato, nel pieno del campionato, troppo giovane per diventare padre e... diciamola tutta....
«Non sono pronto»

Un consiglio per gli uomini: mai ostacolare un desiderio della vostra donna! Rischiate un linciaggio! XD Bè, nel caso di Drew... un ammutinamento, un chiarimento, un compromesso e una riappacificazione sessuale! (non è andata poi così male :D) Però, aspettare un ulteriore anno per concepire un bambino non sembra un buon piano, se il destino decide diversamente!!!

SONO INCINTA

Fable, a distanza di qualche settimana dal suo ritorno a casa, capisce che qualcosa non va e subito si confida con la sua amica Jen. Un incontro, quello tra le due, spiato da.... chi può spiare la donna più famosa del momento e far trapelare notizie succulenti che giungano alle orecchie di tutti?? Maledetti paparazzi! Ora il segreto non è più un segreto e tutti chiedono conferma, soprattutto Owen e Drew. E' inutile negare, il pancione non potrebbe passare inosservato! XD Il diretto interessato è subito contento e qui mi sorge un dubbio: se prima aveva paura e non si sentiva pronto, cosa è cambiato nel giro di tre settimane? Mistero.  

«Come coppia funzioniamo. Quindi funzioneremo anche come genitori,
Fable. Ho fiducia in noi, e anche tu dovresti averne»

E' divertente la situazione: lui che rassicura lei. I mesi della gravidanza sono duri, soprattutto se a fianco non hai l'uomo che ami. Drew e Fable soffrono di questo vuoto.



Ma Fable è responsabile e ora deve affrontare tutto da sola.
E Owen? Poverello, deve subire gli umori altalenanti della sorella!

«Sei proprio una stronza quando sei in travaglio».
«Prova a far uscire un bambino di quattro chili dalla vagina
e poi mi dici se diventi stronzo oppure no, ok?»

E chi potrebbe aiutarlo? Drew, deve tornare… e anche alla svelta! Lasciare l'ingaggio a Los Angeles e volare dalla sua famiglia! E qui la Murphy attua un colpo di scena (bah, per me è stata una vera crudeltà!):

Un cargo aveva preso fuoco su una pista di atterraggio a San Francisco.
Tutte le piste erano state chiuse. Lì non atterravano aerei.

Quante ne stanno passando i nostri protagonisti per riuscire a vedere il frutto del loro amore!!! Però, tra un aiuto e un altro, Drew arriva in ospedale e tutti (soprattutto Owen) traggono un sospiro di sollievo e la creatura viene al mondo!



 


Ho letto il pezzo riguardante l’arrivo di Drew fino alla nascita della bambina tutto di un fiato e con gli occhi lucidi (e sghignazzando immaginando Owen andare fuori di testa!). Chi avrebbe pensato che una coppia come la loro arrivasse fino a questo punto? Si sono trovati e, dopo alti e bassi, non si sono più lasciati. L'amore è anche questo: non avere pregiudizi nei confronti dell'altro, non arrendersi mai e lottare per quello che si crede. Del resto, prima di loro, qualcuno aveva canticchiato che "i sogni son desideri di felicità"!
VOTO: 4 STELLE

Nessun commento:

Posta un commento