mercoledì 20 maggio 2015

"Beautiful Beginning" di Christina Lauren (Beautiful Bastard #3.5 ) [a cura di Barbara]



TRAMA: Dopo aver esplorato tutti i sentieri del piacere, Chloe Mills e Bennett Ryan stanno per coronare la loro storia d’amore con un matrimonio da favola a San Diego, ma le note della marcia nuziale rischiano di suonare un po’ stonate...
Stressata ed esasperata dalle incombenze dell’ultimo minuto, Chloe è sul punto di dire “sì”... alla fuga. Dal canto suo, Bennett, preoccupato che il desiderio per Chloe possa distrarlo eccessivamente, ha deciso di starle lontano fino alla prima notte di nozze. Se si aggiungono una schiera di parenti bizzarri tra cui barcamenarsi e inconvenienti a non finire, la crisi di nervi sembra essere dietro l’angolo.
Per fortuna ci sono gli amici a tenere alti i morali, e la scelta di Bennett di rinunciare al sesso fino al matrimonio si rivela fortunata, perché la coppia riuscirà ad assaporare senza troppe distrazioni le piccole gioie quotidiane dello stare insieme. Così, tra festeggiamenti e prove generali, peripezie e scene al limite della comicità, Chloe e Bennett si ritroveranno all’altare ancor prima di accorgersene...


Cosa ne pensa Barbara... 

Morning Crave!
Oggi sono qui per parlarvi di "Beautiful Beginnig", novella appartenente alla serie Beautiful del duo Christina Lauren. In questo capitolo ritroviamo i protagonisti di "Beautiful Bastard" ovvero, l'ambiziosa stronza Chloe Mills e l'irresistibile bastardo Bennett Ryan, impegnati nell'organizzazione del loro matrimonio. La cerimonia avverrà a San Diego, luogo in cui hanno capito di essere fatti l'uno per l'altra, ma soprattutto di essere innamorati. I preparativi sono un vero inferno: parenti, anche lontani, hanno espresso il desiderio di partecipare alle nozze e gli invitati sono aumentati notevolmente; ci sono partecipazioni da sistemare, bomboniere da incartare, insomma mille cose cui pensare per far sì che quel giorno sia perfetto. I due prepotenti ed esigenti protagonisti, si ritrovano immersi in questo gran da fare che diventa un totale incubo, soprattutto per la sposa, perché l'affascinante bastardo si impone di rispettare una vecchia tradizione: astenersi, fino alla prima notte di nozze, nel toccare la sua donna. Si! Bennett Ryan l'adone in persona, per dare più valore al passo che sta per compiere lui e Chloe, non vuole fare sesso con quest'ultima. La futura sig.ra Ryan, a questa notizia sconvolgente, non vuole assolutamente crederci, le sembra impossibile, ed inizia ad attuare una sorta di piano per far cedere la regola che il futuro sig. Mills ha stabilito. Iniziano così varie provocazioni, ma purtroppo Bennett è irremovibile, fino alla notte prima del giorno del matrimonio. 

"Bennett Ryan era un fottuto bastardo da svenire, e stasera
- stupido voto di castità o no -
avevo intenzione di cavalcarlo come un cavallo."

Dopo lo stress accumulato, la distanza dalla sua donna è tanta, che non resiste più e decide finalmente di stare con Chloe. Ma mentre le cose stanno prendendo la giusta piega per i due amanti che non ne resistono più dalla tentazione di scambiarsi le loro coccole particolari, intervengono a dividerli nuovamente parenti e amici per far rispettare un'altra tradizione: lo sposo non deve vedere la sposa fino all'indomani, giorno del matrimonio. Durante la settimana che porta alla celebrazione delle nozze ne succedono di tutti i colori. Episodi divertenti: le zie di Chloe che importunano Will. Sorprese: Will Sumner ne farà una molto gradita alla sua ragazza Hanna durante la cena prova del ricevimento. Imprevisti: i tre bellissimi amici saranno alle prese con dei compiti quali il ritiro degli abiti e quello delle fedi nuziali e non gliene andrà bene una perché in quelle ore accadrà di tutto e di più. Però alla fine, dopo tutti i preparativi, Chloe e Bennett coroneranno il loro sogno, saranno finalmente marito e moglie. 

Questa serie l'ho iniziata ad apprezzare proprio per questi due sfrontati. Era la prima volta che mi trovavo a leggere di una storia iniziata in maniera esplosiva. Inizialmente si odiano, non si sopportano a vicenda, se ne dicono di cotte e di crude e poi, dopo innumerevoli incontri passionali e litigi, finalmente scoprono di piacersi molto fino ad essere innamorati. Per me Chloe e Bennett si completano e, una volta che capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altra, decidono di sposarsi per confermare il loro pazzo amore. Le autrici affermano, ancora una volta, lo stile che hanno utilizzato nei precedenti libri che hanno avuto come protagonisti il bastardo e la stronza. Ci hanno regalato un degno finale alla loro storia. I capitoli sono raccontati da entrambi i punti di vista e questo è un punto a favore, mi piace molto capire ciò che pensano entrambi i protagonisti. E' un romanzo ironico, frizzante, romantico, erotico ed anche lussurioso, non mi ha lasciato grandi emozioni, non mi ha sconvolto emotivamente, perché non ci sono importanti sentimenti. Sì, c'è l'amore che Chloe e Bennett provano l'uno per l'altro, ma alla fine c'è una sorta di superficialità. Forse perché si racconta di uomini da urlo cha hanno al proprio fianco donne fantastiche e non si creano problemi di denaro, spendono e spandono, sono tutti ma proprio tutti benestanti, anzi ricchi da far schifo. Cose che nella realtà odierna non ci sono, combattiamo tutti per come affrontare il futuro e per Bennett, Chloe ed i loro amici, questo non avviene, per me è in un certo senso surreale. Si, sono molto obiettiva, ma voglio essere sincera ed onesta per chi leggerà cosa ne penso. Ho gradito questo libro ma non da non dormire la notte. Comunque ve lo consiglio, se avete letto i precedenti libri che raccontano la storia dei protagonisti iniziali della serie Beautiful, bisogna leggere questa novella che regala un degno epilogo alla coppia. E poi, se cercate una lettura piacevole, se volete distrarvi dai problemi della vita quotidiana ed immergervi in una realtà parallela per sognare e far finta di essere voi a poter tutto, le vicende di Chloe e Bennett sono fatte apposta per voi.

Alla prossima, Barbara


Voto: 3 ½ stelle

Nessun commento:

Posta un commento