giovedì 26 marzo 2015

“Dark angel” di Fanny Goldrose

Trama


“...Maledettamente umana, lenta e fragile, risi isterica, divorata dalla paura che le creature che mi seguivano potessero ricomparire...”

Durante il tragitto in treno per andare a scuola, tra l’amica del cuore Liz e l’I pod premuto sulle orecchie, tutto cambia per sempre per Rose.
Chi è veramente Daniele, da tutti considerato un secchione senza vita sociale? E chi è invece Alex, bellissimo, ricco e ammirato? Un mondo nuovo si apre, un mondo fatto di luce e di tenebre.
Tra perdite di memoria e fughe nella notte, un angelo perde le ali e un demone fa le sue mosse; Bene e Male lottano per conquistare la sua anima unica.
La vita di Rose è in pericolo e la data del suo diciottesimo compleanno troppo vicina. Combattere contro i disegni del destino non sarà affatto semplice. 



Cosa ne penso 

Rose è una semplice ragazza che frequenta il liceo, con un'amica popolare, pochi amici e con una vita monotona e, a volte, ripetitiva. Però, l'apparenza inganna … perché lei è al centro di una contesa tra angeli e demoni. La ragazza è un'anima errante che serve per ristabilire l'equilibrio delle anime, anche se n'è inconsapevole. Ed è così che, da un giorno all'altro, la sua vita prende una piega diversa: scopre l'esistenza di mostruosi esseri che la inseguono, di angeli… Un giorno, all'improvviso, comincia a ricevere le attenzioni del ragazzo più popolare della scuola, Alex, e lei si lascia andare. Però la giovane  non è stupida, perché capisce che forse c'è qualcosa dietro questo suo improvviso interesse e non vuole rimanere ferita da qualcosa che potrebbe poi finire lasciandola delusa. Quando, però, nella sua vita irrompe anche Daniele, Rose è confusa: non sa a chi credere e A COSA credere.

La storia è bella, tenera e romantica, con quel pizzico di giallo che non guasta mai. Il fatto che Alex rappresenti il male e Daniele il bene è tutto molto interessante perché c'è dell'altro: Alex è, appunto, il bello della scuola mentre Daniele è il secchione e lo "sfigato", due mondi non estranei ai giorni d'oggi!! Quindi, per chi fosse interessato alla lettura, vada oltre al semplice racconto in sé e per sé: io ho amato il personaggio di Daniele perché, anche  se è un "impiastro" di angelo, ha un grande cuore! Lui ama Rose e per lei farebbe qualsiasi cosa… infatti, il finale del libro, è semplicemente wow!


Voto: 4 STELLE


Nessun commento:

Posta un commento