lunedì 9 marzo 2015

“Il Cavaliere Eterno” di Larissa Ione (“I Cavalieri Della Libertà” vol. 1)

Trama

Il suo nome è Ares, e il destino dell'umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui... Eppure, c'è un'ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l'altra.

Cosa ne penso... 

La storia parte da una premessa fondamentale!

Molto tempo fa nacquero quattro bambini: Reseph, Ares, Limos e Thanatos. La loro madre, Lilith, era un demone succube (no, per me è tr**a e basta) che prese con sé solo la bambina (Limos) portandola a Sheoul (l’universo dei demoni), mentre i tre maschietti furono scambiati con tre bambini ricchi nel mondo umano. I tre ragazzi crebbero come umani e, una volta adulti, vengono a conoscenza della loro natura demoniaca dalla sorella. A nessuno piacque la notizia: essere demoni era un conto, ma essere i quattro Cavalieri dell’Apocalisse è altra storia!

Ad ognuno di loro fu dato un sigillo: se si fosse rotto, la fine del mondo era inevitabile!

Cercarono in ogni modo di evitare ciò, ma nonostante tutto il sigillo di Reseph si ruppe trasformandolo in Pestilenza e portando dolore e morte nel mondo.

Ed ora veniamo a noi!

Protagonista del libro è Ares, un uomo rigido che reputa l’amore come la + grande debolezza umana. È un guerriero tormentato e a volte mi divertivo a leggere di come non riusciva a capirsi.

A salvarlo sarà Cara, una donna con un potere particolare: è capace di guarire gli animali ed è anche in grado di uccidere gli umani con una scarica elettrica che proviene dalle mani!

L’incontro tra i due è bizzarro: qualcuno s’introduce a casa di Cara e l’aggredisce sperando di ottenere informazioni visto che lei aveva salvato un Segugio degli Inferi (Al).

Cara non fornisce informazioni (ovvio, non sa niente!!) e per miracolo si salva. Ares interviene e, per un po’, la porta sulla sua isola segreta (MA NON FANNO SESSO, strano).

Ma c’è una cosa importante!! Il Segugio degli Inferi aveva baciato Cara legandola a sé così uno trae le forze dall’altro! Però, allo stesso tempo, la vita di Cara acquista qualche decennio in + (che culo!).

Ma c’è un problema: se Cara muore, scoppia l’Apocalisse XD!! Perché lei è l’agimortus di Ares!!

Siccome ci sono pochi problemi, perché non aggiungerne un altro??

In mezzo a queste guerre, all’Apocalisse, alle lotte contro il tempo per salvare il mondo, al fatto che Cara viene baciata da Cerbero (si si, che tralaltro è il nonno di Al e re dei Segugi! Infarto su infarto!!) e scopre da lui che è una Reoush (guaritrice di bestie, cosa rara, e che non morirà mai!!!!!!!!!!!!!!), C’è SPAZIO per la nascita (io preferisco dire “rinascita”) di Ares che si scopre innamorato (e ricambiato) e chiede a Cara di sposarlo (anche se lei ora è legata a tutti i Segugi e lui borbotta ahahahah).

I personaggi secondari sono principalmente i fratelli; Limos è molto particolare: è una guerriera con uno spirito hawaiano promessa in sposa a Satana!!

Complimenti Larissa, ottimo lavoro, scrivi bene!

VOTO: 4 stelle e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento