lunedì 16 marzo 2015

"Questione di cuore" di Carmen Bruni [Recensione a cura di Ilenia]

Trama

È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia?
Questione di cuore, inizialmente autopubblicato su Amazon, per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.


Recensione a cura di Ilenia Sansone 


Buon pomeriggio!! Stanotte ho fatto le ore piccole per potere finire di leggere il meraviglioso romanzo di Carmen Bruni. "Questione di cuore" è stato recentemente pubblicato dalla Fabbri editori. L'ho letto tempo fa come self e posso dirvi che mi era piaciuto molto. Devo dire che rileggendolo ha subito abbastanza modifiche. La storia di per sé è quella ma troverete il romanzo cambiato (non sto a svelarvi nulla). La protagonista è sempre divertente, frizzante, amante della fotografia, e innamorata persa del migliore amico di suo fratello. L'amore che prova sarà mai ricambiato? Alessandro è partito per un anno ed è andato a Londra.. cosa nasconde?? Si accorgerà finalmente che la sua "stellina" non ha occhi se non per lui? Non vi basta che scoprirlo!! Vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo, lo riscoprirete, e non potrete non innamorarvene nuovamente.. Più di una volta ho avuto le farfalle allo stomaco e per questo non posso non dare cinque stelline. Mi sono sentita partecipe della storia come se Giorgia fossi io. Ora mi chiedo soltanto se le voci che ho sentito in giro siano vere. Carmen ci delizierà con una continuazione o magari un altro romanzo? Vedremo, non ci basta che aspettare.


 

Smisi di respirare appena Alessandro intrecciò le dita alle mie. 
La gola si chiuse per quel gesto inatteso e il cuore sembro esplodermi nel petto, 
le ginocchia tremarono leggermente. 

"Che fai? Pensi che possa scappare?" 

"No, che ti possa perdere." 

Era come se... era come se i sogni di una vita si stessero pian piano realizzando. 
Come se le sofferenze patite così a lungo stessero finalmente per finire.


VOTO: 5 STELLE

1 commento: