giovedì 29 gennaio 2015

"Un'occasione d'oro" di Rachel Gibson

 

TRAMA: Dopo anni di lontananza Sadie Hollowell sta tornando a Lovett, in Texas, per il matrimonio della cugina. E già sa come verrà accolta: tutti le chiederanno come mai a trentatré  anni non sia ancora sposata, e sparleranno di lei come della figlia ingrata che ha abbandonato il padre da un giorno all’altro. Caso vuole che, sulla strada, Sadie si imbatta in Vince Haven, rimasto in panne con il furgone, e accetti di dargli un passaggio. E dato che Vince è  bello e prestante, e soprattutto un perfetto estraneo, perché  non chiedergli di farle da accompagnatore mettendo a tacere qualche pettegolezzo? Entrambi avevano intenzione di trattenersi a Lovett per pochi giorni, ma complicazioni con le rispettive parentele scombineranno i loro piani. E ancor più spiazzante sarà l’incontenibile passione che divamperà fra loro, così abituati a non lasciarsi coinvolgere da sentimenti profondi…

COSA NE PENSO: Dopo anni di lontananza, Sadie torna a Lovett (Texas) in occasione del matrimonio di sua cugina. Lei già sa come verrà accolta: interrogata su come mai, all'età di 33 anni, non sia ancora sposata… verrà ulteriormente etichettata come una figlia ingrata che ha abbandonato il proprio padre da un giorno all'altro!
Però il destino è sempre in agguato… e non a caso!
Lungo la strada, Sadie s'imbatte in Vince rimasto in panne col furgone.. E così lei accetta di dargli un passaggio.
Dato che Vince è un uomo bello, prestante, virile, ma soprattutto estraneo, Sadie ha un'idea: perché non chiedergli di farle da accompagnatore al matrimonio mettendo così a tacere tutte le malelingue?
Ovviamente, come ogni buon piano, fallisce!
Ma mai dire mai nella vita!
Siccome entrambi erano sicuri di non trattenersi troppo a Lovett, ecco che escono fuori varie complicazioni con le rispettive parentele: lui, col negozio della zia, e lei, con la morte del padre.
Ovviamente non è tutto qui: nel corso della narrazione verrà descritto il passato di Vince nella Marina e il suo rapporto col padre; Sadie, invece, mi ha colpito subito per il suo menefreghismo nei confronti dei giudizi degli altri… ma non solo!
Entrambi hanno una fortissima personalità, ma sono fragili… del resto il passato ha avuto un certo peso su di loro. Ecco perché la proposta di diventare "amici di letto" non mi ha stupita visto i loro punti di vista esposti nel corso della storia!
Però, ripeto, quando il destino ci si mette, non puoi remargli contro e … da "amici di letto" ad amici e, infine, ad innamorarsi il passo è breve… basta esserne consapevoli delle proprie emozioni!
È scritto bene ed è anche simpatico in certi punti. La parte che riguarda il padre di lei dall'incidente fino alla morte è molto forte e toccante… come è forte la descrizione degli stati d'animo di Vince di fronte allo stesso sogno che lo perseguita da 6 anni!
 
Voto: 3 stelle e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento