sabato 31 gennaio 2015

"Seguimi" di Elena Fasulo (The Hope Trilogy vol. 3)


Sinossi

Nulla è come sembra… Grace ed Edward cadono di nuovo nell’abisso dell’incomprensione, l’amore che li unisce non basta, per lottare contro infiniti ostacoli.
Forse è il caso di arrendersi?
O intestardirsi e cercare la perfezione?
Il sentimento che provano sconvolgerà entrambi, portandoli ad aver bisogno l’uno dell’altra.
Riusciranno ad abbattere i muri che ostacoleranno il loro amore?
La forza dell’amore può scalfire il duro marmo del cuore? 

 Cosa ne penso...

E siamo giunte alla fine di questa storia.
Siete pronte a dire addio a Grace ed Edward? Io personalmente no, anzi... spero che l'autrice più avanti annunci l'uscita di un quarto libro visto come questo terzo si è concluso.
A dire il vero, mi piacerebbe anche uno spin-off su Alice e Stefan :D!

Ma veniamo a noi...

"Rivelami" si era concluso con un bel pugno allo stomaco, con Grace che lascia Edward: ve lo confesso, io ho pianto perchè ho capito/percepito i disagi che la nostra eroina ha provato a causa del mondo da cui viene il protagonista. Quindi "Seguimi" si apre con Grace che può fare solo una cosa... rifuggiarsi da sua madre. La lontananza  fà male ad entrambi, li logora dentro come un demonio! Lei può contare sulla donna che l'ha messa al mondo, mentre lui è solo (veramente tanto solo no, perchè può contare sul suo autista che ho trovato un personaggio molto molto interessante: compare poco, ma lascia il segno).

"Edward..." inizio a singhiozzare

"Grace" mi risponde lui

"Io... io... io..." le lacrime mi impediscono di dire quello che voglio

"Grace dimmi solo di venirti a prendere" la sua voce trema

"Si..." singhiozzo ancora.

Era chiaro che la lontananza non sarebbe durata, che l'amore li avrebbe fatti cedere. 
Edward raggiunge Grace e passano insieme un brevissimo tempo, lontani da tutto. Saranno due giorni utili per scoprirsi, riscoprirsi e sanare le ferite causatesi dal distacco. 
Ma durerà questo idillio??
Edward, durante questa pace dei sensi, viene tartassato da messaggi e chiamate che lo reclamano nella vita reale: Alex, il suo collega, è un personaggio che sarebbe stato anche interessante se non fosse così stronzo!
A malincuore, la coppia lascia la pace e la serenità trovata a casa di lei per rituffarsi nella quotidianità. Ma il ritorno, per Grace, non sarà traumatico: ritrovato il suo amore per la musica, ora la ragazza è completa. 
Ha tutto ciò che potrebbe desiderare.

"No, dai smettila
 e blocco la sua mano.

"Non mi piace sentirti dire no
toglie la mano e mi afferra le braccia 
trascinandomi su di lui fino a trovarmi faccia a faccia.

Ed Edward? Lui deve tenere i nervi saldi per non spaccare la faccia ad Alex, il quale ha messo gli occhi su Grace solo per vendicarsi di un torto subìto in passato dallo stesso Edward.
Oh, ragazze... gli spaccherà la faccia, non temete!! Alex ha combinato qualcosa che ha fatto infuriare Edward e la scazzottata è arrivata!

La amo più di qualsiasi cosa al mondo, 
ma non riesco a farla felice per più di un giorno, 
lei si merita il meglio, non certo questo incubo, questo schifo.

Pensavate che, in questo libro, non avreste trovato i problemi? No no, le problamatiche sono ancora dietro l'angolo! Senza contare che, a mio avviso, Grace è quella più messa alla prova psicologicamente parlando: il malore avuto dalla madre la manda in crisi. Lei non è pronta a perdere il suo punto di riferimento, la sua roccia.

Amare qualcuno vuol dire conquistarlo ogni giorno.

Una casa nuova, un nuovo inizio, la voglia di essere felici insieme, la rivincita su chi dubitava di loro... ragazze, non fatevi scappare questa trilogia! Non fatevi ingannare dal fatto che sia un self o che sia breve... emozioni e angoscia sono garantiti, ma anche tante altre cose! La trilogia, però, trasmette anche tanti insegnamenti di vita e vi sarà facile immedesimarvi nei personaggi. Io adoro Grace e anch'io, a volte, sento ciò che ha provato lei...

Voto: 4 stelle (RIVELAMI è, a parer mio, il migliore dei tre *w*)




Nessun commento:

Posta un commento