mercoledì 24 settembre 2014

"Inventami" di Elena Fasulo (The Hope Trilogy vol. 1)

Trama

Grace è una ragazza che vive nel mondo delle favole, a metà tra sogno e illusione. È convinta che prima o poi incontrerà il suo principe azzurro.
Edward deluso dall'amore, cerca invece solo rapporti superficiali e freddi, fatti solo di atti carnali.
L’incontro tra i due capovolgerà tutte le loro convinzioni.
La passione li unirà in un patto silenzioso, fatto di stanze di hotel ed emozioni represse; lo stesso patto li allontanerà fomentato da sentimenti sempre più grandi da celare.
Fin dove si spingerà Grace in questo gioco di passione?
Edward rimarrà fedele al patto stabilito?


LA MIA OPINIONE


Non importa la quantità, ma la qualità.
Questo è un concetto che vale anche per i libri. 
Alcune autrici, ma soprattutto autori, credono che, scrivendo un malloppo, facciano un affare, senza sapere che, se si allunga troppo il brodo, poi ci si stufa.
Invece, una lettura breve, chiara e concisa sarebbe l'ideale.
Ecco perchè mi è piaciuto "Inventami".
In poche pagine l'autrice è riuscita a incuriosirmi, a farmi sorridere, arrabbiare e commuovere.
La storia parte da lei, Grace, che viene "adocchiata" da lui, Edward: siamo in un locale e alla nostra protagonista arriva un drink... un drink che le potrebbe cambiare la vita. Un drink offertole da un bellissimo sconosciuto che poi sparisce, invece di andarle vicino e presentarsi. Il giorno dopo, però, lo sconosciuto vede Grace e la ferma: cosa vuole da lei? Una cena! Premetto che qua ho riso, perchè avrei capito se questo fosse stato il loro secondo incontro dopo un primo molto "produttivo", ma dopo essersi dileguato la sera prima e andando di fretta ora mi chiedo: che cosa ha in mente Edward? Perchè qualcosa, in pentola, deve esserci. E, infatti, c'è la sorpresina: durante la cena, lui informa lei che vorrebbe avere una storia di sesso!






Grace non accetta subito, preferisce pensarci con la mente lucida. Edward è stupìto da questa presa di posizione: erano sempre state le donne a proporre a lui l'accordo. Mai viceversa.
Presuntuoso!
Grace è un bel personaggio e mi sono ritrovata tantissimo in lei... sia quando dice che non ama il suo corpo e sia quando sogna di trovare il principe azzurro che la consideri il centro del suo mondo. 
Un uomo che non la prenda in giro.
Peccato che Edward nasconda un ENORME, GIGANTESCO SEGRETO, di cui Grace è venuta a conoscenza e ora desidera vendicarsi e, l'unico modo per farlo, è accettare "l'offerta" di Edward.
Ma riuscirà a scindere la vendetta dalla passione? Riuscirà a non farsi trasportare da lui?
Vi ricordo che anche tra Ana e Christian ("Fifty Shades of Grey") era iniziato così, ma poi sappiamo com'è andata a finire.
Siete pronte a immeggervi nel mondo dei due protagonisti? Due realtà completamente diverse: lui lavora nell'ambito della moda e lei è una ragazza in cerca di lavoro. Lui è un personaggio "strano" (lo si capta soprattutto in "Rivelami", il seguito), ha momenti in e momenti out, una doppia personalità diciamo.
Lei è la classica ragazza con le sue incertezze, con i suoi "ma", "se" e "forse".

VOTO: 4 STELLE
   

2 commenti: